<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed

Articoli del giugno, 2010

NAUFRAGIO NATALE ’96 – VOCI DAL MARE.

NAUFRAGIO NATALE ’96 – VOCI DAL MARE.

Da queste profondità riusciamo a scorgere molte cose. I silenzi dei pescatori, la paura di alcuni, la noncuranza di altri. Ma non possiamo farci nulla. Restiamo qui. Vediamo anche Salvatore da quaggiù. Ormai ci sembra di conoscerlo: l’aria da vecchio lupo di mare, la pelle consumata dal sole, gli occhi vividi di chi non ha mai avuto paura di guardare …

da vivereportopalo su giugno 26th, 2010 Lascia un commento »

L’ASSOCIAZIONE PESCATORI DI PORTOPALO INCONTRA I DISABILI.

L’ASSOCIAZIONE PESCATORI DI PORTOPALO INCONTRA I DISABILI.

Nei giorni 18 e 19 giugno, i disabili della Fondazione Sant’Angela Merici di Canicattini Bagni, sono stati a Portopalo, ospiti dell’Associazione Pescatori “San Francesco di Paola” presso il Villaggio Turistico. La sera del 18 hanno potuto degustare i piatti tipici a base di pesce fresco locale preparati con le sapienti mani dei pescatori dell’Associazione e delle loro mogli. L’indomaniAggiungi un …

da vivereportopalo su giugno 21st, 2010 Lascia un commento »

AMMINISTRARE UN COMUNE.

AMMINISTRARE UN COMUNE.

Da sempre, ho ritenuto che ogni amministrazione, deve avere come propri interlocutori privilegiati, i cittadini, le realtà sociali e di categoria presenti nel territorio. Tra le diverse realtà territoriali, il Comune rappresenta il livello più vicino al cittadino e l’istituzione a cui i cittadini si rivolgono, in cui si riconoscono e si identificano. Proprio il legame con il territorio deve …

da vivereportopalo su giugno 11th, 2010 Lascia un commento »

IL SABATO NOTTE ATTENTI ALL’ALCOL

IL SABATO NOTTE ATTENTI ALL’ALCOL

Ormai è risaputo e confermato da molti studiosi, che l’alcol è la prima causa di morte tra i giovani. Ma un’altra vittima dell’alcol è il loro giovane cervello. Bevuto in quantità eccessiva tutto insieme, come fanno i giovani d’oggi, che al sabato sera si intossicano di cocktail, superalcolici o birra. Io voglio lanciare un appello ai miei giovani amici, specialmente …

da vivereportopalo su giugno 5th, 2010 Lascia un commento »