<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed

Articoli del dicembre, 2010

A PROPOSITO DEL CE.NA.CO. “TERRANOBILE”.

A PROPOSITO DEL CE.NA.CO. “TERRANOBILE”.

Volendo fare  una breve storia sulla nascita dei CE.NA.CO., è possibile affermare che questi nascono per combattere la concorrenza dei grossi Centri Commerciali, realizzati particolarmente  nelle aree  vicine alle grandi città. Quelli che hanno avuto l’idea  di controbattere o,  se vogliamo dire,   bilanciare il mercato del  monopolio della grande distribuzione, è lecito ritenere che questa dei Centri Commerciali Naturali (Consorzi dei piccoli …

da vivereportopalo su dicembre 27th, 2010 Lascia un commento »

BUON NATALE A TUTTI.

BUON NATALE A TUTTI.

E’ la vigilia di Natale. Una giornata per tanti spesso frenetica, spesso di corsa. Ricerca affannosa ai regali all’ultimo minuto, corsa alla spesa per il cenone, pranzo di Natale e poi anche Santo Stefano.  Non riusciamo a fermarci un attimo.  Fermiamoci e guardiamo  il bello della nostra vita. Gli affetti, le persone che amiamo. Concedetevi un minuto per voi stessi. …

da vivereportopalo su dicembre 24th, 2010 1 Commenti »

DIRITTO DI SCIOPERO DEGLI STUDENTI

DIRITTO DI SCIOPERO DEGLI STUDENTI

Credo che non si possa non dare ragione agli studenti che manifestano; naturalmente senza che si arrivi ad atti di violenza. Gli studenti penso siano abbastanza svegli ed intelligenti da capire quale riforma può aiutare le loro condizioni di studio. Non parliamo poi di costi, cosa viene a costare uno studente che opera a Bologna o a Roma! Quali sacrifici …

da vivereportopalo su dicembre 21st, 2010 Lascia un commento »

VANDALISMO AL PORTO. OLIO ESAUSTO SCARICATO A MARE.

VANDALISMO AL PORTO. OLIO ESAUSTO SCARICATO A MARE.

 PORTOPALO -E’ costata quasi tredicimila euro l’azione vandalica, ai danni dell’area portuale, dello scorso mese di novembre. In quella circostanza, ignoti immisero dolosamente, nello specchio acqueo del porto, buona parte di olio esausto che si trovava nell’apposito contenitore sistemato lungo la banchina del molo di Levante. Circa duecento litri di materiale inquinante finì in mare, costringendo l’amministrazione comunale ad effettuare …

da vivereportopalo su dicembre 18th, 2010 Lascia un commento »

I SICILIANI E LA POLITICA

I SICILIANI E LA POLITICA

In Sicilia è successo e succede di tutto. La coalizione di centrodestra, dopo aver stravinto le elezioni regionali, è in grosse difficoltà. Il PDL si è diviso: una parte “ufficiale”, che fa riferimento al partito nazionale, e l’altra, il “PDL Sicilia”, che fa riferimento a Gianfranco Miccichè e che comprende otto uomini di Gianfranco Fini. Alla regione siciliana c’è stato …

da vivereportopalo su dicembre 12th, 2010 Lascia un commento »