<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed

Articoli del gennaio, 2011

COMUNE DI PORTOPALO: ANNULLARE ALCUNE DELIBERE.

COMUNE DI PORTOPALO: ANNULLARE ALCUNE DELIBERE.

Portopalo. Il gruppo consiliare d’opposizione chiede l’annullamento di alcune delibere per irregolarità procedurali legate al parere dei revisore dei conti. L’attenzione del gruppo «Nuova Portopalo» è sulle delibere di consiglio 26 e 30 del 2010. Il capogruppo Giovanni Chiavaro ha chiesto ufficialmente il ritiro dei due atti in autotutela. «Nell’interesse della giunta e del consiglio comunale – dichiara Chiavaro – …

da vivereportopalo su gennaio 30th, 2011 Lascia un commento »

LA SHOAH:NON TUTTI  HANNO CELEBRATO LA GIORNATA DELLA MEMORIA.

LA SHOAH:NON TUTTI HANNO CELEBRATO LA GIORNATA DELLA MEMORIA.

Guardate questa foto:  racchiude una Memoria Importante, di fatti accaduti nei primi anni quaranta del secolo scorso, lontano da noi e vicinissimo a noi.   La Shoah è una giornata istituzionale, si “ricorda” in celebrazioni pubbliche e anche nelle  scuole. Sarebbe bello, però, che non fosse una commemorazione retorica, o pro forma; ma un modo di fermarsi davvero nel ricordo di …

da vivereportopalo su gennaio 30th, 2011 1 Commenti »

PIANO PAESISTICO: APPROVATO UN ORDINE DEL GIORNO.

PIANO PAESISTICO: APPROVATO UN ORDINE DEL GIORNO.

TUTTI CONTRO IL PIANO TERRITORIALE PAESISTICO. MA COS’ E’ QUESTO MOSTRO. Giorni di preoccupazioni per  l’Amministrazione del Comune e dei cittadini di Portopalo per le previsioni del Piano Paesistico del nostro territorio.  Da una prima visione della bozza,  trasmessa dall’Assessorato Regionale dei Beni culturali  e discussa con le parti produttive di Portopalo nell’incontro del 21 gennaio tenutosi nell’aula consiliare, così …

da vivereportopalo su gennaio 27th, 2011 Lascia un commento »

PIANO PAESAGGISTICO: I SINDACI NON SONO D’ACCORDO.

PIANO PAESAGGISTICO: I SINDACI NON SONO D’ACCORDO.

In questi giorni ho appreso dai giornali che la Regione Siciliana ha trasmesso, alcune settimane fa, ai comuni della provincia di Siracusa,  il Piano paesaggistico; piano che naturalmente riguarda anche il nostro territorio di Portopalo. Sembra che diversi sindaci, da una prima visione dei  Piani  riguardanti i propri territori non sono affatto d’accordo da come sono state concepite; perché pare che penalizzano diverse …

da vivereportopalo su gennaio 18th, 2011 Lascia un commento »

PORTOPALO. DIFENSORE CIVICO: RUOLO SUPER PARTES.

PORTOPALO. DIFENSORE CIVICO: RUOLO SUPER PARTES.

Ritengo doveroso e opportuno, nella qualità di Difensore Civico di Portopalo, replicare alle argomentazioni riportate sui quotidiani al fine di chiarire definitivamente la mia posizione: «fra me e la maggioranza non ci sono in atto e non ci sono mai stati scontri accesi, né sono alla ricerca di scontri politici di alcun genere. Ho svolto e continuo a svolgere le …

da vivereportopalo su gennaio 15th, 2011 1 Commenti »