<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed

Articoli del febbraio, 2011

PESCA SPORTIVA:  OBBLIGATORIA LA COMUNICAZIONE.

PESCA SPORTIVA: OBBLIGATORIA LA COMUNICAZIONE.

Dal 2 maggio 2011 parte la rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare, intesa da terra , da unità da diporto o subacquea. Pertanto tutti coloro che vogliono effettuare la pesca ricreativa  devono dare comunicazione di esercizio dell’attività al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali- Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura. La comunicazione ha validità …

da vivereportopalo su febbraio 28th, 2011 Lascia un commento »

PORTOPALO: IL REBUS PRESIDENTE  DEL CE.NA.CO. “TERRANOBILE”.

PORTOPALO: IL REBUS PRESIDENTE DEL CE.NA.CO. “TERRANOBILE”.

Portopalo. Si tinge di giallo l’elezione del presidente del Cenaco «Terranobile». Circolano voci, infatti, che darebbero per eletto il numero uno del Centro naturale commerciale portopalese, scelta che, statuto alla mano, spetta al direttivo del Cenaco. «Da quello che so – afferma un componente del Cenaco – pare che il consiglio direttivo abbia già deciso». Su questa indiscrezione, tuttavia, sono …

da vivereportopalo su febbraio 28th, 2011 4 Commenti »

VERSO IL NUOVO POLO. CASINI A SIRACUSA PER RAFFORZARE L’U.D.C. -

VERSO IL NUOVO POLO. CASINI A SIRACUSA PER RAFFORZARE L’U.D.C. -

  Lo scorso venerdì  ho voluto essere presente alla convention dell’Udc siracusana, per rendermi conto se in provincia il partito che non ha voluto liquefarsi  nel calderone del Pdl,  dopo l’abbandono del Senatore Burgaretta  e del neo deputato nazionale Pippo Gianni, esistesse ancora e da chi fosse coordinato.  Sono rimasto sbalordito, ho trovato una sala strapiena di politici e simpatizzanti in …

da vivereportopalo su febbraio 27th, 2011 Lascia un commento »

PORTOPALO: SI CERCANO IDROCARBURI A MARE.

PORTOPALO: SI CERCANO IDROCARBURI A MARE.

PORTOPALO. La società petrolifera Transunion Petroleum Italia ha inviato ai comuni di Pachino e Portopalo un’istanza di avvio della procedura di valutazione d’impatto ambientale (Via) relativa all’istanza di permesso di ricerca di idrocarburi. Il programma ha come nome in codice «D 359 c.r. – Tu». Ai due comuni sono stati recapitati i seguenti documenti: lo studio di impatto ambientale, la …

da vivereportopalo su febbraio 26th, 2011 1 Commenti »

UN BLOG PER APRIRE NUOVE STRADE.

UN BLOG PER APRIRE NUOVE STRADE.

Paolo Greco  -20 febbraio alle ore 18.40 - dal Canada  Segnala                                             Visitando questo Blog e leggendo gli argomenti trattati mi rendo conto dell’iniziativa intrapresa atta a correggere le vie interrotte, credo però che per riaprirle  servono  nuove idee.  Portopalo dovrebbe valorizzare di più  la pesca e l’agricoltura, trattare meglio le coste, i beni paesaggistici e culturali  che possiede, che insieme all’attività turistica …

da vivereportopalo su febbraio 23rd, 2011 9 Commenti »