<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed

Articoli del novembre, 2011

IL PORTO TURISTICO DI PORTOPALO MENO LONTANO –  PUBBLICATO NELLA GURS DI VENERDI’ 25 NOVEMBRE – IL DECRETO DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA.

IL PORTO TURISTICO DI PORTOPALO MENO LONTANO – PUBBLICATO NELLA GURS DI VENERDI’ 25 NOVEMBRE – IL DECRETO DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA.

Un altro tassello è stato aggiunto al complesso mosaico, necessario, per la realizzazione del tanto desiderato porto turistico “Port-ONE”,  progettato dall’Ing. Franco Nobile, protagonista di questa grande opera, fortemente voluta che venisse realizzata  a Portopalo, nonostante i contrasti iniziali e gli ostacoli incontrati nel corso dell’iter procedimentale, superati  positivamente con caparbietà e passione.  Per raggiungere questo obbiettivo sono passati oltre …

da vivereportopalo su novembre 27th, 2011 12 Commenti »

I SINDACI SICILIANI S’INCONTRANO A SIRACUSA PER RIPRENDERSI L’ACQUA – BENE COMUNE.

I SINDACI SICILIANI S’INCONTRANO A SIRACUSA PER RIPRENDERSI L’ACQUA – BENE COMUNE.

Questa mattina a Siracusa in piazza Archimede erano presenti circa un migliaio di cittadini provenienti da ogni parte della Sicilia  per manifestare, con striscioni e bandiere, la loro contrarietà alla concessione del servizio idrico ai privati – che  oltre a non offrire un servizio efficiente – hanno quintuplicato le tariffe – lasciando nello sgomento molte famiglie ai quali sono arrivate …

da vivereportopalo su novembre 20th, 2011 5 Commenti »

PORTOPALO INSERITA NELLA  10^  EDIZIONE  DI  “SALVALARTE IN SICILIA” – PER VALORIZZARE IL PARCO ARCHEOLOGICO.

PORTOPALO INSERITA NELLA 10^ EDIZIONE DI “SALVALARTE IN SICILIA” – PER VALORIZZARE IL PARCO ARCHEOLOGICO.

  Grazie al Circolo di Legambiente  Pachino,  Portopalo è stato incluso nel programma dell’edizione 2011 di “SalvaLarte Sicilia”, per una campagna di sensibilizzazione generale  di recupero dei beni culturali abbandonati. Questa manifestazione si pone un  obbiettivo propositivo:  presentare piani d’interventi,  scelte da fare, progetti per salvaguardare e valorizzare  i beni culturali e naturalistici presenti in Sicilia, considerato che viene sempre …

da vivereportopalo su novembre 17th, 2011 22 Commenti »

L’ASSOCIAZIONE PESCATORI DI PORTOPALO FA ANCHE PESCATURISMO PER  “VIVERE IL MARE CON CHI VIVE DI MARE” – UNA NUOVA ATTIVITA’ PER ATTRARRE  TURISMO A PORTOPALO.

L’ASSOCIAZIONE PESCATORI DI PORTOPALO FA ANCHE PESCATURISMO PER “VIVERE IL MARE CON CHI VIVE DI MARE” – UNA NUOVA ATTIVITA’ PER ATTRARRE TURISMO A PORTOPALO.

  In una provincia che non riesce a imboccare efficacemente la strada dello sviluppo, Portopalo rischia di restare fuori  dai percorsi turistici. Con una sorta di paradosso, è uno tra i comuni della zona sud dove si sono spese più risorse pubbliche ma dove la crescita economica e sociale rimane più bassa.  Tuttavia  a Portopalo ci sono dei pescatori, costituitosi in …

da vivereportopalo su novembre 7th, 2011 1 Commenti »

LEGAMBIENTE RIACCENDE I RIFLETTORI SUL PARCO ARCHEOLOGICO DIMENTICATO.

LEGAMBIENTE RIACCENDE I RIFLETTORI SUL PARCO ARCHEOLOGICO DIMENTICATO.

Portopalo. Legambiente accende i riflettori sul parco archeologico di contrada Cicogna. La struttura è rimasta inutilizzata anche la scorsa estate, dal momento che ad essere resa fruibile è stata soltanto l’area antistante la spiaggia di Scalo Mandrie, adibita a lido balneare con ombrelloni, sdraio e chiosco in legno e serate di musica dal vivo. Il prossimo 14 novembre, in occasione …

da vivereportopalo su novembre 5th, 2011 4 Commenti »