<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed

Articoli del febbraio, 2013

DOPO UNA CONFUSA CAMPAGNA ELETORALE – DOMANI SI VOTA – ADESSO LA PAROLA PASSA AGLI ELETTORI.

DOPO UNA CONFUSA CAMPAGNA ELETORALE – DOMANI SI VOTA – ADESSO LA PAROLA PASSA AGLI ELETTORI.

Domani, domenica 24 febbraio 2013, si va a votare con un sistema che si è meritato di essere denominato “Porcellum”, e questo lo si deve a precise responsabilità di tutte le forze politiche. La campagna elettorale conclusasi ieri è, sicuramente, la prima della storia italiana ad essersi giocata anche sul web. Oggi è  il momento del silenzio e della riflessione. Senza …

da vivereportopalo su febbraio 23rd, 2013 27 Commenti »

PORTOPALO: LUOGO D’ INCONTRO DI TUTTI GLI SCOUT DELLA ZONA  DI NOTO – PER FESTEGGIARE “LA GIORNATA DEL  PENSIERO”-

PORTOPALO: LUOGO D’ INCONTRO DI TUTTI GLI SCOUT DELLA ZONA DI NOTO – PER FESTEGGIARE “LA GIORNATA DEL PENSIERO”-

Oggi, domenica 17 febbraio 2013, a Portopalo in Piazza Terrazza dei Due Mari, ore 10,00, in una  scenografia unica: la bellezza del panorama di Scalo Mandria con la sua maestosa Isola di Capo Passero, è stata celebrata la Santa Messa agli oltre 1.000 Scout provenienti da tutte le  parrocchie della Diocesi di Noto, per festeggiare la “Giornata del Pensiero”. La …

da vivereportopalo su febbraio 18th, 2013 Lascia un commento »

PROGETTO CARLO MAGNO : “ DA CAPO NORD A CAPO PASSERO”- TRAFUGATA  LA TARGA RICORDO-

PROGETTO CARLO MAGNO : “ DA CAPO NORD A CAPO PASSERO”- TRAFUGATA LA TARGA RICORDO-

A Portopalo, succede di tutto, dall’abbandono  a tempo perpetuo di beni pubblici, culturali, archeologici, all’asportazione da parte di ignoti della targa posta su una pietra interrata in prossimità dell’Isola delle Correnti.  Fu nei giorni dal 16 al 17 maggio del 1996, proveniente da Capo Nord, in occasione del Progetto Carlo Magno, che  il Comune di Portopalo ospitò una delegazione di …

da vivereportopalo su febbraio 17th, 2013 3 Commenti »

ALL’ASSOCIAZIONE PESCATORI “SAN FRANCESCO DI PAOLA” NON PIACCIONO LE BUGIE E CHIARISCE QUANTO E’ STATO DETTO E SCRITTO.

ALL’ASSOCIAZIONE PESCATORI “SAN FRANCESCO DI PAOLA” NON PIACCIONO LE BUGIE E CHIARISCE QUANTO E’ STATO DETTO E SCRITTO.

E’ da diversi  giorni che si scrivono articoli sul Mercato Ittico, rimasto chiuso dal lontano 2007.  Si parla dell’ Associazione Pescatori “San Francesco di Paola” e del suo impegno affinché la struttura ittica di Portopalo, diverse volte oggetto di contributi  europei,   venisse resa fruibile agli operatori della pesca ed ai commercianti. Considerato che si chiede (giustamente) trasparenza, chiarezza e rispetto …

da vivereportopalo su febbraio 9th, 2013 17 Commenti »

IL CASO PORTOPALO: CARUSO LASCIA LA MAGGIORANZA – LA MOGLIE: “NO AL SEGGIO”.

IL CASO PORTOPALO: CARUSO LASCIA LA MAGGIORANZA – LA MOGLIE: “NO AL SEGGIO”.

PORTOPALO – All’indomani della nomina degli scrutatori, con le polemiche scaturite dall’inserimento di soggetti strettamente riconducibili a consiglieri comunali, l’ex presidente del civico consesso Davide Caruso (la cui moglie faceva parte dell’elenco degli scrutatori) ha ufficializzato con una nota brevissima la sua uscita dal gruppo di maggioranza, aggiungendo che la moglie ha rifiutato la suddetta nomina. Nessuna motivazione da parte …

da vivereportopalo su febbraio 7th, 2013 45 Commenti »