<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed

Articoli del marzo, 2013

I PESCATORI DELL’ASSOCIAZIONE “SAN FRANCESCO DI PAOLA”  SI IMPROVVISANO DOCENTI E  OFFRONO UNA GIORNATA DI CULTURA  AD UN GRUPPO DISTUDENTI  LOMBARDI –  ILLUSTRANDO LORO L’ARTE DELLA PESCA .

I PESCATORI DELL’ASSOCIAZIONE “SAN FRANCESCO DI PAOLA” SI IMPROVVISANO DOCENTI E OFFRONO UNA GIORNATA DI CULTURA AD UN GRUPPO DISTUDENTI LOMBARDI – ILLUSTRANDO LORO L’ARTE DELLA PESCA .

Come sempre l’Associazione “San Francesco di Paola”  front-office  d’accoglienza,  punto di riferimento  per i turisti amanti del mare che hanno scelto di visitare Portopalo. Ma questa volta, i pescatori dell’associazione si sono resi disponibili, quali esperti  dell’attività della pesca, ad assumere anche  il ruolo di docenti. Attilio Nardo, presidente dell’associazione, è stato contattato, giustamente, da Valeria Velardita, guida turistica di …

da vivereportopalo su marzo 27th, 2013 1 Commenti »

UNA RIVOLUZIONE AL BUIO – LE PROVINCIE  PRIMA SI ABOLISCONO – DOPO  LA NORMA CHE LE REGOLAMENTANO.

UNA RIVOLUZIONE AL BUIO – LE PROVINCIE PRIMA SI ABOLISCONO – DOPO LA NORMA CHE LE REGOLAMENTANO.

Dunque, pare che  in Sicilia la rivoluzione sia iniziata, l’abolizione delle provincie in Sicilia è legge.  L’intesa tra la sinistra progressista di Crocetta e il Movimento Cinque Stelle ha funzionato, anche se finora i Grillini hanno fatto sapere che se si sono mostrati favorevoli nel portare avanti alcune battaglie del presidente della Regione siciliana è perché si trattavano di argomenti  discussi …

da vivereportopalo su marzo 24th, 2013 13 Commenti »

E’ CORRADO BURGARETTA – IL NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE –  SUBENTRA AL DIMISSIONARIO- CAPO GRUPPO DI MINORANZA – GIOVANNI CHIAVARO.

E’ CORRADO BURGARETTA – IL NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE – SUBENTRA AL DIMISSIONARIO- CAPO GRUPPO DI MINORANZA – GIOVANNI CHIAVARO.

Consiglio Comunale, in seduta ordinaria, questa sera a Portopalo, alle ore 19,30,  nell’aula consiliare del Palazzo Municipale di via Lucio Tasca. Dopo che il presidente Edy Pisana ha dato lettura e approvati  i precedenti verbali, si è passati al secondo punto all’ordine del giorno, riguardante   la surroga del dimissionario  consigliere comunale, capogruppo di minoranza, Giovanni Chiavaro, al  quale , dopo la rinuncia del primo (Corrado …

da vivereportopalo su marzo 15th, 2013 33 Commenti »

LE ELEZIONI DEL 2013 HANNO DATO IL LORO RESPONSO. ED E’ QUELLO PEGGIORE: NESSUNO PUO’ GOVERNARE.

LE ELEZIONI DEL 2013 HANNO DATO IL LORO RESPONSO. ED E’ QUELLO PEGGIORE: NESSUNO PUO’ GOVERNARE.

Anche a Portopalo, come in tutta Italia, l’aspetto più rilevante di queste elezioni politiche  è  stato rappresentato dal successo  del  “Movimento 5 stelle”  guidato da Beppe Grillo.  Comunque tutto è andato come da copione  (Berlusconi ha vinto al Senato, mentre Bersani ha la maggioranza alla camera), lasciando ancora l’Italia nell’ingovernabilità.     Quando nel 2009 Beppe Grillo si voleva candidare alle …

da vivereportopalo su marzo 2nd, 2013 3 Commenti »