<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Abbonati ai nostri Feed
Vivere Portopalo – Libero Blog per Liberi Cittadini » Ambiente » PORTOPALO – L’ESTATE E’ VICINA E LE SPIAGGE ANCORA SPORCHE.

PORTOPALO – L’ESTATE E’ VICINA E LE SPIAGGE ANCORA SPORCHE.

da vivereportopalo su mercoledì, giugno 14th, 2017

Da aprile ad oggi ci sono state festività e ponti che hanno stimolato molti villeggianti, considerato il bel tempo,  a trascorrerle al mare a fare il bagno.  Molti hanno scelto Portopalo,  però le spiagge non sono state pulite né   predisposti  gli idonei contenitori  dei rifiuti.  

A questo punto , viene da pensare che il sindaco si sia dimenticato del fatto che il nostro è un comune a vocazione turistica.

I turisti che in quest’ultimo ponte hanno deciso di trascorrere la giornata a mare nella spiaggia del paese si sono trovati a fare i conti con un arenile impresentabile ed inoltre si sono dovuti cimentare nella disperata ricerca dei contenitori ecologici in cui gettare i propri rifiuti, non parliamo delle docce non funzionanti ed in condizioni pietose.

Perché i lavori di pulizia delle spiagge non sono stati ancora affidati, per quando sono stati programmati?

Evidentemente, l’efficienza di cui tanto si vanta il sindaco è del tutto virtuale. La realtà è che abbiamo a che fare con una amministrazione che, oltre a non valorizzare l’immenso patrimonio di cui beneficia,  non si preoccupa neanche di dare seguito agli interventi ordinari.

Sappiamo che il comune è ancora  senza bilancio e che gli amici di cordata non vogliono più sostenere questa amministrazione, ed  a subirne le conseguenze è il paese.

Non si tratta di una polemica fine a se stessa, sia chiaro, ma della necessità di ottenere risposte certe da un sindaco che dimostra di non avere alcuna intenzione di  informare i cittadini in merito alle reali condizioni in cui è costretto, attualmente  ad amministrare il nostro Comune.

La stagione è ormai vicina e l’ondata dei villeggianti dei primi di luglio è alle porte. Attualmente, però, chi è già stato qui potrebbe aver deciso di andare da qualche altra parte, perché Portopalo non sembra, per molti aspetti, pronta. Comunque le spiagge devono essere pulite e l’intervento non è più rimandabile.

Senza dimenticare il ripascimento della spiaggetta  sotto le casuzze.

Lì 13-06-2017

Santino Quartarone

Condividi su Facebook
Condivi su Twitter

Un commento to “PORTOPALO – L’ESTATE E’ VICINA E LE SPIAGGE ANCORA SPORCHE.”

  1. gregori emilio scrive:

    triste ,eterna storia,di un triste paese.affacciarsi sul corso,e osservare il deserto.che questo blog,non sia come altri,costruito ad misura per qualcosa….

Lascia un commento