SCUOLA A PORTOPALO: QUANDO I PROBLEMI SI PRESENTANO TUTTI IN UNA VOLTA.

da admin su mercoledì, 16 Ottobre, 2013

Quando le cose devono accadere tutti in una volta e a  pagarne le conseguenze  sono sempre i soliti, gli studenti e le  famiglie  proprio all’inizio dell’anno scolastico: mensa, servizio trasporto pendolari,  chiusura della scuola elementare e dell’infanzia.

La mensa scolastica non si sa quando avrà inizio, si parla di gennaio 2014. Pare che a novembre non sia più possibile, causa problemi di bilancio comunale.

Il costo del servizio di trasporto degli studenti pendolari non sarà più sopportato totalmente dall’amministrazione comunale, per mancati trasferimenti regionali e statali. Pertanto, è stato chiesto  alle  famiglie  di anticipare il costo  dell’abbonamento mensile,  interamente. Successivamente, su richiesta degli interessati e dietro presentazione  della relativa documentazione dei costi sostenuti, verranno rimborsati il 30% o il 40%, a secondo se la famiglia ha uno o due figli studenti pendolari.

Questa sera, il  sindaco ha voluto comunicare alle famiglie lo stato del plesso scolastico “B. Laciura”, invitandoli ad una riunione che si è tenuta nell’aula consiliare, spiegando  loro che, a seguito del  sopralluogo effettuato dai tecnici comunali e da un imprenditore edile, è stato accertato che si è trattato solo di un distacco dell’intonaco del soffitto e che da domani  si può ritornare a scuola.

Ma le famiglie  intervenute hanno manifestato il  proprio pensiero, chiedendo al sindaco l’intervento   dei funzionari del Genio Civile e dei Vigili del Fuoco per un sopralluogo  più accurato e competente che  accerti   che la scuola è agibile e che possa essere frequentata dagli alunni senza alcun rischio.

Quindi la scuola elementare rimarrà ancora chiusa fino a quando non sarà accertato dagli esperti che sia priva di pericoli.

Portopalo 16-10-2013

Santino Quartarone

Condividi su Facebook
Condivi su Twitter

Lascia un commento


Warning: gzinflate(): data error in /web/htdocs/www.vivereportopalo.it/home/vivereportopalo/wp-content/themes/bluesport/bluesport/footer.php on line 1