
Anche l’Isola di Capo Passero e tutto il paesaggio che lo circonda si sono rivoltati per tutto ciò che avviene in questo tormentato Portopalo.
Ho sempre pensato che amministrare la cosa pubblica, specialmente in un piccolo paese, sarebbe stato semplice, ma non sic et sempliciter.
Apprezzo molto coloro che hanno una visione generale e capiscono le difficoltà di amministrare, ma che sappiano diffondere però informazioni corrette. Innanzitutto è importante riuscire a superare le singole richieste.
Il paese cresce se muovendosi le persone percepiscano un cambiamento positivo nelle loro condizioni di vita.
Un buon amministratore deve diventare l’imprenditore della propria Comunità, interpretando desideri e aspettative. Una amministrazione intelligente deve sapere che Impresa e Territorio vanno in simbiosi.
Santino Quartarone







Costruite la Vostra Portopalo. Scriveteci il Vostro pensiero sul nostro paese. Daremo spazio a tutti, pubblicando le Vostre idee, i Vostri suggerimenti, le Vostre proposte, le Vostre critiche, in un dialogo civile, sempre volto alla costruttività e mai teso alla mera denigrazione di alcuno. Questo sito si arricchirà a mano a mano con rubriche specifiche, approfondimenti tematici, con riferimenti precisi a tutto il territorio di Portopalo, dei paesi limitrofi e, in seguito, allargato a tutta la Sicilia, mantenendo, naturalmente, il suo carattere di Blog, di libero blog per liberi cittadini.