PORTOPALO: NESSUNO INTERVIENE PER PAGARE L’ASSICURAZIONE DELL’AUTOAMBULANZA DELLA MISERICORDIA.

da admin su sabato, Marzo 8th, 2014

Don Gianluca Manenti, Parroco  della Chiesa di San Gaetano,  bacchetta i responsabili della Confraternita della Misericordia di Portopalo,  per il poco dinamismo  nel  reperire fondi  per la gestione dell’ambulanza rimasta inutilizzata in garage, causa il mancato pagamento dell’assicurazione il cui  costo pare che sia  di circa 1.000,00 euro.

Questo è  quanto appreso da  molte persone, rimaste stupite, nel leggere l’articolo pubblicato sul giornale La Sicilia di oggi, a firma di  Sergio Taccone.  Il Parroco Don Gianluca suggerisce  ai vertici dell’associazione di non dipendere sempre dal Comune oppure dalla Parrocchia.

Sembra che l’associazione abbia presentato,  nel mese di gennaio,  una richiesta all’Amministrazione comunale di un contributo inteso  proprio per  la copertura  assicurativa in scadenza dell’autoabulanza.  I vertici dell’associazione affermano che avevano avuto dal Sindaco, assicurazione dell’erogazione da parte del Comune di una parte del contributo richiesto,  causa l’esercizio provvisorio gestito in dodicesimi.

Anche la Parrocchia si era mostrata disponibile nel compartecipare alle spese dell’assicurazione per l’ambulanza, attraverso una raccolta mirata di fondi. Ma fino ad oggi niente di fatto, la Misericordia non ha ricevuto alcun centesimo. In questo momento,  affermano dal Comune, non c’è alcuna disponibilità nell’apposito capitolo.

A Portopalo il servizio dell’autoambulanza è l’unica risorsa disponibile, nei casi di urgenza e di emergenza sanitaria. Pertanto  se qualcuno vuole  contribuire alla risoluzione di questo problema,  contatti il responsabile della sede locale dela Misericordia, Prof. Francesco Pappalardo. Penso che tutti ne abbiamo il dovere.

Portopalo lì 7.3.2014

Santino Quartarone

Condividi su Facebook
Condivi su Twitter

Lascia un commento